- ARTROSI - ARTRITE - DOLORI CERVICALI - MAL DI TESTA - VERTIGINI - MAL DI SCHIENA - SCIATICA - LOMBOSCIATALGIA - ERNIA DEL DISCO - NEVRALGIA DEL TRIGEMINO - DOLORE NEUROPATICO - DOLORI MUSCOLARI - TERAPIA DEL DOLORE - TRIGGER POINT - CONTRATTURE MUSCOLARI - IPNOSI - SMETTERE DI FUMARE - PERDERE PESO - EFFETTI COLLATERALI CHEMIOTERAPIA

Istruzioni per l’uso

consigli ipnosiPrima di contattarmi per prendere il tuo primo appuntamento, nel quale concretamente inizieremo il lavoro terapeutico previsto dall’Ipnosi Medica, ti consiglio di leggere con attenzione quello che segue.

Per prima cosa ti suggerisco di illustrarmi dettagliatamente il tuo caso tramite e-mail: questo servizio di consulenza preliminare che ti metto gratuitamente a disposizione mi permetterà di inquadrare il tuo problema prima di un eventuale successivo incontro, in modo da capire in anticipo quello che mi occorre per aiutarti meglio e prima.

Non tutto può essere curato, o è conveniente curare, ricorrendo all’Ipnosi Medica.

  • Il tuo caso potrebbe non essere efficacemente trattabile mediante l’Ipnosi Medica o potrebbe non rientrare tra quelli in cui ho specifica competenza. Sarà allora mia cura suggerirti eventuali alternative all’Ipnosi Medica e/o segnalarti altri professionisti che potrebbero aiutarti con la competenza e la professionalità richieste dal tuo caso
  • Potrei ritenere che lo “strumento ipnotico” non costituisca un reale valore aggiunto per te in termini di risultati oggettivi (che magari otterresti comunque con altri sistemi) o in termini di abbreviazione dei tempi terapeutici rispetto ad altre forme di terapia.
  • Potrei infine ritenere che il tuo caso rientri nelle mie specifiche competenze. Per saperlo ho bisogno di leggere la tua lettera!

 

COSA DEVI SCRIVERE NELLA LETTERA?

  1. Una tua presentazione generale: età, famiglia, abituale residenza, tipo di lavoro, abitudini, vita in generale e qualunque cosa ritieni mi possa essere utile per inquadrare adeguatamente il tuo caso.
  2. La descrizione dettagliata del tuo problema e della sua ricaduta sulla qualità della tua vita. Se hai più di un problema elencali dettagliatamente in ordine di importanza.
  3. Cosa hai fatto o stai facendo per cercare di risolvere il tuo problema o raggiungere il tuo obiettivo.
  4. Perché secondo te quanto hai fatto o stai facendo non ti ha ancora permesso di raggiungere risultati soddisfacenti.
  5. Perché ritieni che l’Ipnosi Medica Strategica possa aiutarti ad ottenere quello che desideri.
  6. Eventuali precedenti malattie di rilievo.
  7. Farmaci assunti (in dettaglio)
  8. Eventuali precedenti esperienze ipnotiche (quando, perché, con chi, per quanto tempo, con quali risultati
  9. Eventuali domande sull’Ipnosi
In sostanza scrivimi, senza alcuna limitazione di contenuto o lunghezza, tutto quello che mi diresti durante un nostro ipotetico primo incontro.

Cercherò di leggere il tuo racconto al più presto. Dammi però il tempo di leggerlo con la dovuta calma e attenzione. Ti risponderò appena possibile e, se riterrò di poterti aiutare efficacemente, ti fornirò una previsione di un possibile programma terapeutico.

Dopo dieci giorni, se non hai ancora ricevuto risposta, contattami telefonicamente per verificare che io abbia effettivamente ricevuto la tua email.

Puoi scrivermi all’indirizzo info@ferrucciocosta.com

Oppure, se preferisci, chiamami al 3401770055. Ti risponderò personalmente.

 

APPUNTAMENTI E DISDETTE

Tutte le visite sono per appuntamento ed effettuate personalmente da me.

Se per qualche motivo ti trovassi impossibilitato a rispettare un appuntamento, ti raccomando di avvisarmi telefonicamente al più presto. Se sono avvisato con almeno 24 ore di anticipo posso assegnare l’appuntamento a qualche paziente che richiede un intervento urgente.

Chiedo questo nel rispetto e nell’interesse dei pazienti, per ottimizzare i tempi di terapia e garantire a tutti di poter accedere alle mie prestazioni senza dover attendere troppo a lungo.

Ti consiglio di arrivare 5-10 minuti in anticipo in modo da poterti rilassare prima della seduta.

È mia consuetudine essere puntuale e non far aspettare i miei pazienti.

Ti ricordo che il mio intervento è inteso a fornire fin dal primo incontro strumenti concreti per risolvere il tuo problema.

AGOPUNTURA - MEDICINA CINESE - IPNOSI - Dott. Ferruccio Costa - O.M. GE 11812 - P.I. 03701270104 - CF: CSTNNN61T05D969V - TEL 3401770055 - www.ferrucciocosta.com - Agopuntore - Genova