- ARTROSI - ARTRITE - DOLORI CERVICALI - MAL DI TESTA - VERTIGINI - MAL DI SCHIENA - SCIATICA - LOMBOSCIATALGIA - ERNIA DEL DISCO - NEVRALGIA DEL TRIGEMINO - DOLORE NEUROPATICO - DOLORI MUSCOLARI - TERAPIA DEL DOLORE - TRIGGER POINT - CONTRATTURE MUSCOLARI - IPNOSI - SMETTERE DI FUMARE - PERDERE PESO - EFFETTI COLLATERALI CHEMIOTERAPIA

Smettere di fumare con l’agopuntura

smettere di fumare dott. Ferruccio Costa

.

SMETTERE DI FUMARE SUBITO CON L’AGOPUNTURA: Potrebbe sembrarti troppo bello per essere vero!

Smettere di fumare con l’agopuntura può essere davvero molto facile.

Niente stress, niente cerotti, niente pillole, nessuno sforzo.

Non serve nemmeno la forza di volontà.

Hai sentito dire talmente tante volte che smettere di fumare richiede una grande forza di volontà e che solo in pochi ce la fanno che hai finito per convincertene.

Il guaio è che, una volta che qualcosa diventa una convinzione, la posteggiamo in quella zona della nostra mente dove conserviamo le cose a cui crediamo incondizionatamente, quelle cose su cui non abbiamo bisogno di ragionare.

Magari da bambino, in quella zona, per qualche anno ci hai conservato la credenza che fosse Babbo Natale a portarti i doni e, ora, ci hai messo la convinzione che smettere di fumare sia una impresa difficile.

Anche se ti sembrava impossibile, anche se non volevi nemmeno sentirne parlare, un giorno quella tua convinzione si è rotta, ha iniziato a vacillare e tu hai smesso di credere a babbo natale. Eppure ne eri così sicuro! Avresti difeso la tua certezza in ogni modo.

Tutto quello che hai sempre creduto sul fumo non è vero! Nemmeno che ingrassi se riesci a smettere! Ti sembra vero perché è qualcosa che hai riposto nella stanza delle credenze.

Se vuoi veramente diventare un non-fumatore, se hai un desiderio forte e sincero, allora puoi farcela facilmente.

Il metodo è estremamente semplice, naturale e diretto. Basta entrare in quella stanza e riprogrammare le tue convinzioni verso il fumo.

Questo è possibile con l’aiuto di un particolare tipo di agopuntura.

Grazie a questo particolare tipo di agopuntura per smettere di fumare, vengono rimosse tutte le convinzioni legate alla sigaretta, in particolare quella che fumare dia una qualche sensazione di piacere e supporto e quella che smettendo di fumare perdi qualcosa di utile e bello.

In questo modo si elimina anche la necessità di ricorrere alla forza di volontà. Alla fine del trattamento avrai sostituito le vecchie credenze con la certezza che sarai perfettamente in grado di goderti la vita, di affrontare al meglio tutte le situazioni che si presenteranno e che non sentirai mai più la mancanza del fumo.

Da parte tua serve solo una buona ragione per smettere di fumare.

Durante il primo incontro valuterò il tuo grado di dipendenza, quanto fumi, dove fumi e perché fumi. Ti fornirò una serie di informazioni e di istruzioni, ti spiegherò nel dettaglio come si svolge la terapia e, se ritengo che tu sia sufficientemente motivato a smettere di fumare per sempre, procederò con la prima seduta.

Dopo una settimana, se ritengo che tu sia sufficientemente motivato a smettere di fumare subito e per sempre, ci rivediamo per la terapia vera e propria.

Per me, sufficientemente motivato vuol dire motivato al 100%.

Quando ti chiederò “sei proprio sicuro di voler smettere proprio ora e per sempre?” mi aspetto un SI entusiasta.

In questo caso, solo in questo caso, inizio la terapia e ti dò l’appuntamento per la seconda seduta.

Questo lo faccio per te e per me.

Per TE perché solo se sei motivato al 100% hai la certezza di riuscire al 100%.

Per ME perché sono abituato al 100% dei successi e non intendo correre il rischio di fallire per qualcosa che sfugge al mio controllo.

Alla fine della seconda seduta di terapia uscirai dal mio studio come non-fumatore e rientrerai nel numero delle persone che hanno smesso di fumare in due ore e non hanno mai più sentito il desiderio di fumare.

Abitualmente propongo due sedute per smettere di fumare subito e per sempre.

In rari casi, che valuto durante la sessione preliminare, è preferibile una diminuzione progressiva del numero di sigarette (solitamente 5 a settimana) nel corso di più sedute.

AGOPUNTURA - MEDICINA CINESE - IPNOSI - Dott. Ferruccio Costa - O.M. GE 11812 - P.I. 03701270104 - CF: CSTNNN61T05D969V - TEL 3401770055 - www.ferrucciocosta.com - Agopuntore - Genova