• Smettere di Fumare

  • Smettere di fumare

    Smettere di fumare può essere davvero facile. Se vuoi veramente diventare un non-fumatore, se hai un desiderio forte e sincero, allora puoi farcela facilmente.

    Grazie ad un particolare tipo di agopuntura vengono rimosse tutte le convinzioni legate alla sigaretta, in particolare quella che fumare dia una qualche sensazione di piacere e supporto e quella che smettendo di fumare perdi qualcosa di utile e bello.

    Da parte tua serve solo una buona ragione per smettere di fumare e la voglia di farlo davvero.

    Durante il primo incontro valuterò il tuo grado di dipendenza, quanto fumi, dove fumi e perché fumi. Ti fornirò una serie di informazioni e di istruzioni, ti spiegherò nel dettaglio come si svolge la terapia e, se ritengo che tu sia sufficientemente motivato a smettere di fumare per sempre, procederò con la prima seduta. Dopo circa una settimana ci rivediamo per la seconda seduta.

    Per me, sufficientemente motivato vuol dire motivato al 100%. Quando ti chiederò sei proprio sicuro di voler smettere di fumare proprio ora e per sempre? mi aspetto un SI entusiasta. In questo caso, solo in questo caso, inizio la terapia e ti do l’appuntamento per la seconda seduta.

    Questo lo faccio per te e per me.

    Per TE perché solo se sei motivato al 100% hai la certezza di riuscire a smettere di fumare al 100%. Per ME perché sono abituato al 100% dei successi e non intendo correre il rischio di fallire per qualcosa che sfugge al mio controllo.

    Alla fine della seconda seduta di terapia uscirai dal mio studio come non-fumatore e rientrerai nel numero delle persone che hanno smesso di fumare e non hanno mai più sentito il desiderio di fumare.

    Abitualmente propongo solo due sedute per smettere di fumare subito e per sempre. In casi eccezionali, che valuto durante la sessione preliminare, è possibile una diminuzione progressiva del numero di sigarette (solitamente 5 a settimana) nel corso di più sedute.